COSA PROVO PER L'ATLETICA?

 


 Vi ho raccontato tante volte di cosa sento quando corro e per raccontarvi qualcosa di più devo ripartire dal punto in cui,appunto,dicevo cosa sento mentre corro!!

Correre mi rende felice, talmente tanto che mi sembra di volare in cielo,anche se non sono poi cosi tanto veloce. Nel blog di qualche mese fa vi raccontavo che il mio viaggio durante la corsa arriva fino ai pianeti, e più volte vi ho detto che per alcuni di voi questo pensiero può sembrare una sciocchezza, ma non lo è per me. Quando  corro sento tutto intorno a me scomparire e sento di volare in mezzo ai pianeti,alle galessie,alle stelle, ma non sento solo questo quando corro, sento le gambe leggere perché sono nel posto che mi rende piú felice al mondo, ma anche tese perchè sto per iniziare a correre. Mi piace sentire l'aria che mi accarezza la pelle mentre corro e mi piace sentire il profumo dell'erba che si espande nell'aria. Tutte queste cose mi rilassano da testa a piedi!!
Quando corro sento allegria, felicità, gioia, amore, tutte le emozioni positive, ma soprattutto nell'atletica ho una caratteristica fondamentale che è la  DETERMINAZIONE: non smetto mai di lottare fino a quando non raggiungo il mio obbiettivo. Sento che il campo di atletica è la mia seconda casa, starei lì per ore e giorni interi, fino alla sfinimento!! Con la determinazione mi bisogna però starci attenti perchè si rischia, essendo la determinazione uno dei tanti tasselli dell'amore per lo sport che si pratica. Di fronte all'amore e alla passione che abbiamo verso il nostro sport preferito a volte capita di essere ciechi e di negare l'evidenza di fronte ad un'infortunio, certo se è grave capiamo subito che dobbiamo fermarci, ma se non lo è? Posso rispondervi facilmente a questa domanda, visto che ci sono passata diverse volte. Quando l'infortunio non è grave, ci continuiamo a correre sopra fino a quando il dolore diventa un pò più forte dell'inizio proprio per l'averlo forzato e per non l'averlo fatto riposare. Il continuare a correre nonostante un'infortunio, aggiungerei leggero, è una cosa sia positiva, perchè vuol dire che dentro di noi ci sono tenacia e determinazione senza la quali soffriremmo, ovviamente anche avendole si soffre ma di meno!!! 

L'atletica mi ha insegnato e mi insegna tanto, la determinazione e la sofferenza sono fondamentali per praticare uno sport. L'atletica mi ha insegnato a non mollare di

fronte a niente e a nessuno, bisogna lottare per i propri sogni, per dei tempi più bassi, perchè vuol dire che corriamo più veloce, che abbiamo migliorato, che abbiamo

migliorato soprattutto noi e questo è fondamentale. Il 2 maggio di quest'anno(2022) agli allenamenti abbiamo fatto "potenziamento" due serie di un quarto di squat noi donne con 40kg, io pensavo di non farcela, ma ieri ci ho provato e sono riuscita a sorreggerli, e questo vuol dire tanto per me, vuol dire che sono migliorata. Anche le più piccole soddisfazioni mi bastano quando si tratta di atletica, perchè ho un allenatore fantastico che mi spinge a migliorare. Avere un allenatore che ti aiuta, che ti spinge a migliorare è fondamentale in tutti gli sport perchè vuol dire che ha fiducia in te ed è una cosa non fondamentale, di più. 

L'ATLETICA PER ME è FONDAMENTALE NON SO VIVERE SENZA DI ESSA. QUANDO CORRO MI SENTO LIBERA,FELICE E SENTO CHE RIESCO A DARE TUTTA ME STESSA IN QUESTO SPORT. QUANDO CORRO NON MI IMPORTA COSA è ACCADUTO QUEL GIORNO,O COSA ACCADRÀ IL GIORNO SEGUENTE, MI IMPORTA SOLO CORRERE,MI IMPORTA UN SOLO OBBIETTIVO: MIGLIORARMI SEMPRE DI PIÚ ALLENAMENTO DOPO  ALLENAMENTO, PER IL MIO TRAGUARDO QUEST'ANNO E' TORNARE A GAREGGIARE E CI RIUSCIRÓ COSTI QUEL COSTI, QUESTO è IL MIO OBBIETTIVO E NIENTE E NESSUNO MI OSTACOLERA' NEANCHE IL TEMPO PIÚ BRUTTO CHE ABBIAMO MAI FATTO IN QUASI 11 DI ATLETICA E 8 CON IL MIO ALLENATORE DI VELOCITÁ ATTUALE. IO LOTTERÓ, MIGLIORERÓ E ALLA FINE MOLTO PRESTO TORNER A GAREGGIARE.

VI ANTICIPO UNA COSA IL 15 GIUGNO DI QUESTO ANNO, ESATTAMENTE IL PROSSIMO MESE SARANNO,COME HO GIÁ DETTO, 11 ANNI DI ATLETICA, CONTANDO I MESI E GLI ANNI IN CUI MI SONO DOVUTA FERMARE PER INFORTUNIO. 

PS: NON MI FARÓ OSTACOLARE DA NESSUN'ALTRO INFORTUNIO, FARÓ TANTO STREACHING, STARÓ ATTENTA,MI PRENDERÓ CURA DEL MIO CORPO E SOPRATTUTTO DELLE MIE GAMBE,PUR DI PRATICARE L'ATLETICA E DI DISPUTARE ALLE GARE FINO ALLA FINE DEI MIEI GIORNI!!!

QUESTO POST L'HO SCRITTO PER FARVI CAPIRE CHE BISOGNARE LOTTARE,CONTINUARE A CORRERE CON UN INFORTUNIO FINO A QUANDO SI RIESCE, E DIRE ALL'ALLENATORE DELL'INFORTUNIO,COSÍ VI VA FA STARE ATTENTE, E CAPISCE ANCHE QUANTO SIGNIFICA PER VOI LO SPORT CHE PRATICATE CON TANTO AMORE!! L'HO SCRITTO PERCHÈ VOLEVO ESPRIMERVI ANCORA DI PIÚ I SENTIMENTI CHE PROVO QUANDO CORRO COSÍ CHE LI POSSIATE INIZIARE A SENTIRE ANCHE VOI, SENTIRLI CON CONSAPEVOLEZZA, CHE É LA COSA PIÚ BELLA CHE CI SIA!!

ESSERE LIBERI SEMRE FACENDO LE COSE CHE PIÚ CI PIACCIONO




Commenti