LA FATICA E L'ATTESA DI UN RAGAZZO DIVENUTO CAMPIONE



Oggi vi racconto la storia di questo ragazzo, capitano e di ruolo schiacciatore della Lube, squadra marchigiana di pallavolo. 

Questo ragazzo si chiama Osmany Juantorena, è nato a Cuba il 12 Agosto del 1988. Nel suo Paese ha iniziato ha giocare a pallavolo, ma nel 2006 la sua vita si complicò un pò, quando la Federezione Cubana scoprì che Osmany aveva assunto una sostanza dopante. La federazione Cubana squalificò l'attuale Capitano della Lube per 2 anni. La sua squalifica doveva durare fino al 2008 ma, la Federazione Cubana non gli concesse il transfer per giocare in Italia. 

Una volta ottenuto il transfer, il campione bianco-rosso, si trasferì a Trento dove ottenne un posto nella squadra del Trentino. Il suo successo nel campionato italiano avvenne nel 2009 venendo premiato MVP(miglior giocatore). Ha giocato fino al 2013 con il Trentino (ITAS). Nel 2013 si trasferì in Francia. Nel 2015 torna in Italia e due giorni dopo ottenne la cittadinanza italiana, e nello stesso anno andò a giocare con la Lube, dove gioca anche ora.

Con la sua storia voglio raccontare di quanto sacrificio e di quanta fatica ci vuole per diventare campioni. Un ragazzo che ha  iniziato il suo percorso pallavolistico a Cuba dove iniziò ad avere problemi con la Federazione del suo Paese, che ebbe pazienza e aspettò il suo momento di ritorno nei palazzetti, E CHE ORA E' CAMPIONE E CAPITANO DELLA LUBE.

Lui è ciò che c'è di più vicino al significato di ATTESA e di SPERANZA..

DETTO CIò FORZA LUBE.







Commenti