LE POCHE DELUSIONI

 Cari amici, vi ho parlato tante volte dai sacrifici e della pazienza che ci vuole nello sport ma non credo vi abbia mai parlo delle delusioni che l'atletica ci pone davanti ma non solo l'atletica tutti gli sport, comunque visto che io pratico atletica vi dico come con questo sport.

L'altetica per quando bella è anche deludente, ma non nello sport in senso, ma in gara. Diversi weekend dell'anno si fanno le gare, e molte di queste volte ci sentiamo talmente carichi che diciamo "Cavolo oggi mi sento carico, miglioro il mio RECORD PERSONALE, ma poi andiamo a fare la gara e quello che volevamo non l'abbiamo ottenutto! Quante volte ci è successo? Quante volte hai campioni è successo? CREDO TANTISSIME!!

L'esempio in questione è Edoardo Scotti 21 anni appena compiuti, che va al Golden Gala "Pietro Mennea", quest'anno disputato a Firenze. Molto probabilmente ha detto che si sentiva carico e come molto spesso gli succede, VISTO CHE E' UN RAGAZZO TALENTUOSO E SI VEDE QUANTO IMPEGNO CI METTE, vincere la gara o comunque salire salire sul podio e magari voleva anche migliorare il suo record! Purtroppo ciò che lui si aspettava non è arrivato.

PROBABILMENTE VI STARETE CHIEDENDO SE E' COLPA SUA, mbè assolutamente no, ha fatto una buona partenza, ma forse il tempo non gli ha permesso di eccellere come lui voleva!!
Comunque Edoardo, ha sofferto per ciò che le è capitato è normale, ma si E' RIMESSO SUBITO IN PIEDI per pensare alla prossima gara!! Si è tornato ad allenare con la testa altissima!! 

OGNI VOLTA CHE  UNA COSA NON VA COME VOGLIAMO POSSIAMO PIANGERCI ADDOSSO MA POI DOBBIAMO RIMETTERCI SU E DIRE "NON E' ANDATA COME MI ASPETTAVO, ORA PIANGO E MI SFOGO MA POI NON DEVO PERDERE TEMPO, DEVO RIALZARMI E RIMETTERMI IN GIOCO, RIMETTERMI IN PIEDI E NON MOLLARE MAI, PERCHE' OGNI CADUTA è OGNI VOLTA UNA NUOVA STRADA DA PERCORRERE, è UN NUOVO CAMMINO DA CUI IMPARARE, è IL PERCORSO DA TRACCIARE CON NUOVI ALLENAMENTE, UN PERCORSO DOVE VEDERE LA LUCE DELLA PROSSIMA GARA DOVE RIUSCIREMO A FARE CIO' CHE CI ASPETTIAMO PRIMA DI GAREGGIARE!!!    


Commenti