IL MIO GRANDE AMORE PER L’ATLETICA


In questo nuovo post, parlerò del mio amore per l’atletica.


Dovete sapere che sono una ragazza molto timida,quindi pensate quando i miei genitori mi domandarono se volevo praticare un altro sport la mia reazione, venivo da danza classica ma non ero portata, e i miei mi dissero: “Letizia perchè non provi a fare atletica?” Ed io risposi di no perchè pensavo che le gare fossero obbligatorie. Ho iniziato atletica all’età di 11 anni e con il tempo ho iniziato ad amare questo sport. Non vi nascondo che quando decisi di iniziare a gareggiare, l’ho fatto con una piccola spinta, quella spinta che ci fulmina per sempre, questa spinta è ed è stata veramente un fulmine perchè ad ispirarmi e ad aiutarmi a decidere di gareggiare é stato  USAIN BOLT. 

L’AMORE che provo per l’atletica è qualcosa di inspiegabile, posso definire l’amore per questo sport come un cuore in fiamme che si riscalda quando vede o sente il suo amore più grande. E ancora posso definire la frenesia se l’amore si può definire anche cosi, come una scintilla di felicità, di più di quella che ci regala la vita, e di questo sono grata all’atletica di darmi quella gioia in più che questo sport mi sa dare.. Solo scrivendo questo post sento i miei occhi brillare. Amo questo sport perchè ogni volta che corro torno a sentire la vera me tutto si ferma e tutto gira, spesso ho definito questa senzazione come l’universo, perchè al centro c’è il sole, intorno i pianeti io mi sento così quando corro. È questo l’amore che provo per l’atletica, un sentimento che non si può spiegare, un sentimento, un calore che mi fa viaggiare fino alle stelle ed è come se il campo si mettesse al posto del sole e intorno la Terra e gli altri pianeti che girano, questo è per me l’atletica, è quando tutto scompare. L’atletica è il luogo dove si apre il mio cuore, fate conto che dentro ad esso ci sia uno scrigno immaginario che si apre per far uscire i sentimenti negativi, poi si chiude e lascia dentro di me, dentro il mio cuore le emozioni positive, questa è la sensazione che provo quando corro, questo per me vuol dire correre.

L’ATLETICA è passione, è sacrificio, è il non fare assenze nè ritardi agli allenamenti, perchè nell’atletica come in tanti sport è importante riscaldarsi bene, e L’ATLETICA DEVI AMARLA, SE NON LA AMI ALLA FOLLIA tante vale che non la si pratichi.

Perchè ho scritto questo post? Perchè molti genitori costringono i propri figli a fare uno sport che non piace, e invece nello SPORT CI VUOLE AMORE, PASSIONE, ALLENARSI SEMPRE, se questo in uno sport non c’è non lo si può praticare. Ed infine per concludere la storia d’amore tra me e l’atletica voglio citare un frase dell’ex presidente della mia società che spiega quello che vi ho citato prima: LO SPORT DEV’ESSERE GIUOCO E QUINDI NON PUÒ ESSERE UN LAVORO. IL GIUOCO È UNA SCELTA DI LIBERTÀ,LA REALIZZAZIONE DI UN DESIDERIO D’EVASIONE DAI VINCOLI DELL’USUALE, DEL BANALE QUOTIDIANO. 

Se c’è una cosa che l’atletica mi ha insegnato È CONTROLLARE  L’ANSIA, MANTENERE IL CONTROLLO DI NOI STESSI  E ANCHE IL POTERSI MIGLIORE SE SOLO LO SI VUOLE.


 L’ATLETICA MI GRATIFICA!! ATLETICA A VITA, ATLETICA PER LA VITA.

Commenti